Colore dell’anno 2022

Il 2022 sarà un anno all’insegna del Very Peri: è proprio questo il nome della nuance scelta da Pantone Color Institute per interpretare i prossimi 12 mesi. Di seguito ti spiego come è stato creato e cosa rappresenta.

Cos’è il Pantone Color Institute?

Si potrebbe dire che il Pantone Color Institute è l’autorità indiscussa in ambito del colore! Infatti l’azienda statunitense che produce tecnologie per la grafica, ha ideato un sistema di catalogazione dei colori con dei codici, riconosciuto in tutto il mondo. Da più di 23 anni i suoi esperti studiano diversi fattori tra cui le influenze, le mode e le esigenze in tutto il globo, per individuare il Pantone Color of the Year, che condizionerà e ispirerà per tutto l’anno il mondo della moda, del design e molto altro.

Very Peri: ecco come è stato creato questo nuovo colore

Per la prima volta gli analisti di Pantone invece di eleggere un colore esistente, hanno scelto di creare una nuance nuova, questo per rappresentare il grande desiderio di trasformazione e per riflettere la complessità del momento che stiamo vivendo.

Very Peri è stato creato dall’incontro tra blu e viola, ed è molto simile al color pervinca, da cui però si distingue grazie all’aggiunta di una nota cromatica rossa.

Il viola è un colore filosofico, che spinge alla riflessione, e invita alla concentrazione, è in grado di contrastare la negatività e queste sue caratteristiche lo hanno reso perfetto come punto di partenza per dare vita al colore dell’anno. L’altro colore alla base del Very Peri, il blu, è un mix di costanza ed equilibrio. Il rosso invece porta con sé energia e passione, e conferisce alla nuova nuance un tocco di freschezza e vivacità.

Ecco cosa rappresenta Very Peri, il Pantone Color of the Year 2022

Il colore Pantone 2022 è senza dubbio un invito alla creatività, un’apertura verso le nuove prospettive, e rappresenta anche un grande cambiamento. Ci sprona a osare, a sperimentare, e con il suo carattere vivace e trasformista Very Peri è il colore ideale per influenzare positivamente i trend del nuovo anno.

La scelta del New Color Pantone of The Year sembra incarnare la perfetta riscossa, la rivincita di cui abbiamo bisogno, sembra voler rappresentare una guida dopo questo momento difficile, insomma, si tratta quasi di una sorta di inno alla gioia!

Cosa ne pensi di questa scelta? Quali sono le tue opinioni riguardo a Very Peri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.